cari e care contadin*, produttor* e consum+attor*
dopo un anno di lavoro sui mercati, la creazione di una rete/comunità per diffondere le agricolture contadine e per creare una alternativa concreta alla grande distribuzione a al capitalismo, vogliamo incontrarci MERCOLEDI 9 OTTOBRE alle h. 10:30, per continuare questo percorso, per riprendere in mano alcune questioni lasciate da parte perchè d’estate chi lavorala terra non ha molto tempo per altre cose..
Mercoledi 9 Ottobre ci incontriamo per l’assemblea con il seguente Ordine del Giorno:
1) nuovi ingressi, presentazione di alcune nuove persone interessate, e “vecchi” che non vengono piu (*). Come rilanciare i mercati nella stagione invernale (orari, attività collaterali), proposte: borse di tela, spazio bimbi o altro (es, cibo da strada), eventuali nuovi mercati/appuntamenti in altre zone di Torino.
2) Autocertificazioni – discussione delle schede per categorie di prodotti
3) Come garantiamo la garanzia partecipata? E che vengano rispettati i principi che ci siamo dati? Che cosa intendiamo per rapporto lavorativo giusto?
4) Volantino da distribuire Sabato 12Ottobre al corteo LegaLaLega e contro le nocività (in allegato la bozza)
5) Spazi dei mercati: problema del cancello chiuso in Via Balbo e soluzioni
6) Prezzi: concordarli o no? – Possibile rinvio di questo punto
7) Incontro nazionale 1 novembre a Firenze
8) Varie ed eventuali
il luogo dell’assemblea è Cso Regina Margherita 47, presso il CSOA Askatasuna alle h. 10:30 (dato che l’OdG è molto corposo, puntuali!)